CHI SIAMO

Il progetto BadaBen nasce dall’idea di offrire alle famiglie quella assistenza domiciliare che garantisca la permanenza presso la loro casa agli anziani che non necessitano di ricovero presso una struttura residenziale.

Il triplice scopo del progetto è di migliorare l’assistenza agli anziani offrendo loro una valida alternativa alla casa di riposo, diminuire contestualmente il carico economico per l’ente pubblico e contribuire alla professionalizzazione delle badanti.
Per realizzarlo il gruppo ha plasmato un pacchetto di servizi “a tutto tondo” che offrono alla famiglia una soluzione perfettamente in linea con l’attuale legislazione, a basso costo e “senza pensieri”, grazie ad una rete di persone qualificate e ad un sofisticato software gestionale, che possono offrire loro una risposta rapida ad ogni esigenza.
BadaBen ha scelto una formula che prevede la formazione e selezione del personale addetto (e adatto) all’assistenza che verrà poi assunto direttamente dalle famiglie, le quali, però, saranno inserite in una rete di servizi e non dovranno occuparsi di nulla: BadaBen pensa a tutto, fornendo con puntualità ed affidabilità pratiche burocratiche, assistenza e tanti servizi utili a prezzi vantaggiosissimi come ad esempio:

  • regolarizzazione con CCNL
  • relative comunicazioni agli organi competenti
  • buste paga ed adempimenti
  • assistenza legale e fiscale
  • organizzazione percorsi formativi

Accanto a questi servizi, in collaborazione con pubbliche amministrazioni, enti ed istituzioni, abbiamo ideato una “carta servizi” che, da una parte, riservi un trattamento particolare agli anziani e dall’altro offra visibilità alle attività economiche che vogliono “mettersi in gioco”.

Affidati all'esperienza Badaben

Perchè scegliere Badaben

Assistere la persona in un momento particolarmente delicato della sua esistenza, richiede grande delicatezza, professionalità e responsabilità. Per questo Badaben ha fatto della qualità del servizio la ragione stessa della propria esistenza, nonostante le mille difficoltà che incontriamo ogni giorno.

  • Sappiamo scegliere le assistenti familiari migliori e ne completiamo la formazione
  • Facciamo incontrare la famiglia con la badante "giusta" per la sua esigenza
  • Pensiamo a tutto noi! Anche agli aspetti più "noiosi" e burocratici
  • Forniamo supporto anche ai caregivers familiari nella loro missione di cura
  • Garantiamo un servizio puntuale e legale al 100%

Non si può affidare una persona non autosufficiente, fragile al "primo che capita". Non si può accontentarsi. Non si può "giocare al ribasso", nemmeno nella qualità.
Per questo è necessario rivolgersi con fiducia a realtà come Badaben che sono autorizzate ad operare dal Ministero del Lavoro ed applicano il Contratto Collettivo Nazionale per il lavoro domestico.

Contattaci

Inserisci questo codice: captcha
Vuoi venire a trovarci di persona ?